Chi Siamo

Siamo fatti per chi non si accontenta di uno stile impersonale, ma per chi è alla ricerca di unicità, chi dà importanza all'esclusività di un prodotto manifatturiero - fatto come una volta - che possa caratterizzare gli ambienti e farci sentire a casa.

Ferrante parla agli amanti del Design, del verde, dell’autenticità; a chi nella vita ricerca la bellezza, l’amore e le cose vere.


Questa è la storia di quattro amici che amano sognare insieme, partiti con l'obiettivo di permettere a chiunque di avere un angolo di bellezza nelle loro case che possa conciliare arredamento e natura.
Iniziato tutto quasi per gioco, durante le settimane di lockdown, abbiamo iniziato a percepire una mancanza nei nostri appartamenti in affitto sparsi per  le città. Siamo partiti dalla nostre passioni, interior design e cura del verde, facendo una ricerca approfondita su quali fossero le piante migliori per le nostre case.


Abbiamo creato un prodotto unico, accessibile a tutti, che possa dare un tocco di stile ai tuoi ambienti e che possa permetterti di dare vita ai tuoi spazi.



- Dare e avere, facciamo del nostro meglio per trasmettere la cura del verde in casa -

Massimiliano Bo

Ruolo: Finance

Laureato in Economia e Finanza all'Università Cattolica di Milano, ho esperienza in ambito bancario.
Amo la convivialità, i confronti, gli incontri. Per hobby studio lingue orientali.

Perché Ferrante? Per sviluppare un progetto di sostenibilità casalinga!

Alessandro Alfieri

Ruolo: Procurement & Sales

Esperienza nel settore vendite e gestione di clienti corporate. Da anni viaggio per l'Italia per il lungo e il largo alla ricerca del buon vino e del buon cibo, cercando di imparare il più possibile dagli antichi mestieri che trovo in giro per la nostra terra.

Perché Ferrante? Per la conoscenza e stima del tessuto artigianale Italiano!

Federico Bertazzoni

Ruolo: Marketing

All'università ho fatto economia a Milano, ho vissuto a Londra negli ultimi 4 anni, facendo esperienza come analyst in Startup e BigTech.

Perché Ferrante? Per l'ossessione per l'interior design, affascinato dal connubio natura - arredamento!

Davide Spicuzza

Ruolo: Operations

Dopo la laurea in economia conseguita a Venezia, ho iniziato la mia esperienza lavorativa in un’azienda di consulenza a Milano, per poi trasferirmi all’estero e lavorare in un fondo operante nel settore Real Estate per alcuni anni.

Perché Ferrante? Per la mia passione per il verde!

- Ferrante, niente è impossibile se ci metti il cuore -